Skeleton
Skeleton femminile, Mondiale 2015: bis per Yarnold, dopo le Olimpiadi l’oro iridato. Seconda Loelling
Elizabeth Yarnold completa il suo meraviglioso palmares: la britannica si è aggiudicata in giornata il Mondiale di skeleton femminile a Winterberg, in Germania. Fenomenale Lizzy: dopo aver vinto la scorsa stagione Coppa del Mondo e Olimpiadi a Sochi, e dopo essersi aggiudicata l’Europeo ad Igls in questo 2015, è arrivato l’ultimo tassello alla fantastica carriera della 26enne di Maidstone.
Un dominio per la Yarnold sul ghiaccio teutonico: miglior tempo in ogni manche e pochissima sofferenza, se non nella prima metà di gara, quando aveva vicina la canadese Vathje. 3’49”95 il tempo finale che vale il titolo iridato. Argento a sorpresa (circa sette decimi il ritardo) per la giovanissima tedesca Jacqueline Loelling: la 20enne, campionessa del mondo juniores, ha disputato una gara strepitosa, sorprendendo tutti sul ghiaccio amico. Migliorando la deficitaria spinta nei prossimi anni, la teutonica potrà diventare davvero invincibile. Medaglia di bronzo per un’altra delle nuove leve: la canadese Elisabeth Vathje, vincitrice due volte in stagione, che aveva creato problemi nelle prime due manche alla Yarnold, salvo poi calare alla distanza, conquistando comunque un ottimo podio.
Quarta la canadese Jane Channell, fortissima in spinta, che manca il podio per soli sei centesimi a favore della compagna di squadra. Quinto posto per l’altra tedesca Tina Hermann.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Foto: Ken Childs