Pallavolo
Volley maschile, Top&Flop della dodicesima giornata di A1
Sabato prenatalizio di volley e Olimpiazzurra, eccezionalmente di domenica, vi propone i Top&Flop. Questi i promossi e i bocciati della dodicesima giornata di serie A1 maschile.
TOP:
Al primo posto Marco Meoni. Non per la partita di oggi che la sua Verona perde, ma per la seicentesima partita giocata tra campionato, playoff e Coppa Italia. Un traguardo per pochi, che si contano sulle dita di una mano. Un immenso applauso a questo 39enne che in carriera ha vinto di tutto.
Al secondo posto Casa Modena. Ma cosa stanno combinando? Un mese e mezzo fa sembravano morti, fuori da tutto e sull’orlo del baratro. E ora festeggiano il Natale con un fantascientifico quarto posto in classifica. La vittoria contro Macerata ha svoltato il campionato dei giovani emiliani che ieri hanno disintegrato anche la Marmi Lanza.
Al terzo posto Raphael. È il palleggiatore a guidare la sua Trento alla vittoria grazie ai continui cambiamenti di gioco e all’appoggio continuo su un super Stokr. Ventiduesima vittoria consecutiva in stagione, vendicata la sconfitta dell’esordio con Vibo Valentia. Gli uomini di Stoytchev volano: sono nettamente i più forti.
FLOP:
Al primo posto la tifoseria di Cuneo. Basta una sconfitta contro Perugia per iniziare una contestazione? Striscioni polemici appesi dai Blu Brothers, battibecchi con capitan Wijsmans, fischi, insulti, proteste, richiesta al patron di non pagare i giocatori. Qualcuno di mai visto (e ha senso?). La sconfitta casalinga contro Castellana Grotte. E ora i ko consecutivi sono due. “Se vi va, ci vediamo a Milano” per la final four di Coppa Italia è qualcosa di davvero deprimente…
Al secondo posto l’imbattibilità casalinga di Vibo Valentia che cade. Solo una constatazione. Oggi, da bocciare in casa calabrese, non c’è proprio nessuno.