Seguici su

Rugby

Rugby – Eccellenza, 12^ giornata: un super San Donà quarto in solitaria, Fiamme Oro ko

Pubblicato

il

San Donà batte Viadana nella 12esima giornata d’Eccellenza e vola al quarto posto in solitaria, ultimo utile per accedere ai playoff. Nella sfida del Pacifici, i veneti conducono sempre il match e quando accelerano sanno fare veramente male, ma vengono sensibilmente aiutati anche dal rosso rifilato al seconda linea Barbieri per un placcaggio pericoloso al 30′. Da lì la partita prende un’altra piega: Cornwell&co. gestiscono al meglio e la grinta dei lombardi serve solo a rendere il passivo più amaro (33-20).

I sandonatesi sfruttano a pieno, dunque, il passo falso delle Fiamme Oro a Padova, dove il Petrarca domina e vince addirittura con il bonus (32-10) una sfida in cui i legittimi favoriti erano gli ospiti. In testa alla classifica, invece, nulla si muove. Calvisano asfalta facilmente i Cavalieri per 78-0, mentre Mogliano espugna con un larghissimo 8-44 il campo della Lazio. L’unica a soffrire più del previsto è Rovigo, che a L’Aquila deve attendere l’ora di gioco per prendere definitivamente il largo e l’80’ per marcare la meta del bonus.

Risultati 12^ giornata

Calvisano – Cavalieri Prato 78-0
Petrarca Padova – Fiamme Oro Roma 32-10
Lazio – Mogliano 8-44
L’Aquila – Rovigo 7-26
San Donà – Viadana 33-20

Classifica: Cammi Rugby Calvisano punti 51; Marchiol Mogliano punti 47; Femi-Cz Rugby Rovigo punti 46; Lafert San Donà punti 34; Rugby Viadana punti 30; Fiamme Oro Roma punti 29; Petrarca Rugby Padova punti 27; Ima Lazio Rugby punti 22; L’Aquila Rugby Club punti 5; R.C. I Cavalieri Prato punti 0

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità