Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Perugia, il sogno finisce. Cuore e battaglia, ma niente Final Four

Pubblicato

il

Perugia si ferma sul più bello. Gli umbri non riescono a realizzare una nuova impresa e devono salutare il sogno Final Four di Champions League, quando era davvero a un passo dall’acciuffarlo.

I ragazzi di Grbic, dopo la vittoria per 3-2 nell’andata dei quarti di finale, volano a Lodz per affrontare il PGE Skra Belchatow davanti a 13000 spettatori. I Block Devils salgono subito sull’1-0, hanno delle serie possibilità per andare avanti 2-1 e garantirsi quantomeno il golden set di spareggio ma crollano sotto le potenzialità dei Campioni di Polonia. A Berlino ci va il Belchatow grazie al 3-1 (16-25; 25-22; 25-23; 25-18) odierno, Perugia torna a casa a testa alta anche se con qualche rimpianto.

La Sir Safety, alla sua prima storica apparizione nel massimo torneo continentale, ha davvero sfiorato l’impresa contro una squadra sulla carta più forte tecnicamente ma che in realtà ha avuto la meglio solo grazie all’esperienza nei momenti caldi.

 

Gli umbri vincevano agevolmente il primo parziale, il Belchatow rientrava subito e faceva 1-1. Nel terzo set gli umbri scappano (5-0; 8-3; 16-13) ma commettono alcuni errori in ricezione, si fanno rimontare e vanno sotto. Nel quarto parziale emerge la grande forza a muro del Belchatow, Perugia regge l’urto fino a metà poi è costretta a mollare e a lasciare il passo ai padroni di casa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità