Seguici su

Freestyle

Freestyle, slopestyle: Bertagna in finale a Silvaplana

Pubblicato

il

La località svizzera di Silvaplana ospita la seconda ed ultima tappa della Coppa del Mondo 2014/2015 di slopestyle freestyle.

Nelle finali di domani, l’Italia punterà tutto su Silvia Bertagna, che quest’oggi si è qualificata alle finali in quarta posizione, con una run valutata 82.00 punti. La miglior interprete di oggi è stata la svedese Emma Dahlström, massima favorita per la vittoria della classifica di specialità, avendo già trionfato nella prima gara stagionale, che ha ottenuto 92.40 punti. Bene anche le giovanissime norvegesi Tiril Sjåstad Christiansen (91.00) e Johanne Killi (82.60). Completano il novero delle qualificate alla finale la svizzera Giulia Tanno (80.80) e la canadese Kim Lamarre (80.60).

Numerose le escluse di lusso: la campionessa mondiale Lisa Zimmermann (Germania) non ha preso parte alle qualificazioni, mentre le altre due medagliate iridate, la slovacca Zuzana Stromková e la britannica Katie Summerhayes si sono classificate rispettivamente decima e dodicesima. Solo diciannovesima la statunitense Devin Logan, principale avversaria di Emma Dahlström in Coppa del Mondo.

Grande incertezza nella Coppa del Mondo maschile, dove nessuno dei tre statunitensi che avevano occupato il podio della prima gara prenderà parte alla finale. McRae Williams e Gus Kenworthy sono infatti assenti, mentre Joss Christensen ha chiuso quest’oggi solamente venticiquesimo. Ad essere decisivo, dunque, sarà il risultato della prova di domani. I favoriti saranno lo svizzero Andri Ragettli (90.60) e lo svedese Jesper Tjäder (89.20), che hanno vinto le rispettive heat qualificative. Gli altri partecipanti alla finale saranno Antoine Adelisse (Francia), Felix Stridsberg-Usterud (Norvegia), Matthew Walker (Stati Uniti), Aleksej Patja (Finlandia), Till Matti (Svizzera), Luca Schuler (Svizzera), Jonas Hunziker (Svizzera) e Quentin Ladame (Francia).

Christof Schenk, ventiottesimo con 62.60 punti, è stato il miglior portacolori azzurro nelle qualificazioni maschili, chiudendo appena davanti a Simone Canal, ventinovesimo a quota 59.80. Fuori dalla zona punti Igor Lastei (35°) e Yuri Silvestri (38°).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità