Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015: le pagelle della quarta tappa, Poels mostruoso

Pubblicato

il

Quarta tappa per la Tirreno-Adriatico 2015, la più dura percorsa sino ad ora: nella frazione da Indicatore a Castelraimondo, si è imposto l’olandese Wout Poels del Team Sky, che ha conquistato anche la leadership nella classifica generale. Andiamo a vedere le pagelle della tappa odierna.

Wout Poels, voto 9: nella breve corsa a tappe italiana, nella quale era esploso qualche stagione fa (a quei tempi correva per la Vacansoleil), l’olandese conquista molto probabilmente la corsa più bella della sua carriera. Il passaggio al Team Sky ha fatto davvero bene a Poels e si vede: sparata mostruosa sull’ultima ascesa e colpo doppio sul traguardo.

Rigoberto Uran, voto 7,5: il colombiano si conferma il migliore tra i big, conquistando gli abbuoni sul traguardo odierno, dopo aver guadagnato anche nel prologo iniziale. Da valutare la condizione domani sul Terminillo, molte possibilità per il successo finale.

Joaquim Rodriguez, voto 7: lo spagnolo si nasconde per tutta la tappa, per poi spuntare con un ottimo sprint al traguardo con il quale conquista la terza piazza. Anch’egli sarà da valutare sulle rampe del Terminillo.

Giampaolo Caruso e Domenico Pozzovivo, voto 7: i due scalatori di Katusha e AG2R provano l’attacco combinato in stile Liegi, ma un fenomenale Poels li riprende e contrattacca lasciandoli sul posto. Da premiare il coraggio.

Alberto Contador e Nairo Quintana, voto 6: non si vedono e non si sentono, ma i due grandi favoriti della corsa chiudono con il primo gruppo e domani li rivedremo di sicuro davanti.

Vincenzo Nibali, voto 5,5: è risaputo che lo Squalo dello Stretto non fosse in grandissima forma. Corre davanti, poi quando aumenta l’andatura perde contatto in salita ma si rifà sotto in discesa. In crescita rispetto alle Strade Bianche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Team Sky

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità