Seguici su

Equitazione

Equitazione: doppio podio per Gaudiano in Olanda

Pubblicato

il

Il numero uno nazionale del salto ostacoli, Emanuele Gaudiano, ha affrontato lo scorso week-end il concorso olandese di ‘s-Hertogenbosch, dove ha ottenuto due podi. In sella a Caesario 6, l’azzurro si è classificato terzo nell’Indoor Derby, una prova tabella C con ostacoli ad 1.45 metri, chiudendo con 0 penalità in 83″08. Il padrone di casa Jur Vrieling su Esprit DS si è aggiudicato il successo con il tempo di 80″30, precedendo il connazionale Wout-Jan van der Schans su Zorro (82″89).

Gaudiano ha fatto addirittura meglio nella categoria a difficoltà progressive, giungendo secondo in 34″59 su Cocoshynsky. Meglio di lui ha fatto solamente il belga Olivier Philippaerts con Zandigo (44; 34″25), mentre il podio è stato completato dall’olandese Harrie Smolders su Regina Z (44; 35″96).

Buone notizie arrivano anche dal Portogallo, dove si è concluso il CSI tre stelle di Vilamoura. Il Grand Prix ha visto infatti la terza posizione di Riccardo Pisani su Chico Z. L’azzurro ha terminato la prova in due manche con ostacoli ad 1.50 metri in 42″28, nonostante un errore su un ostacolo. La vittoria è andata all’amazzone belga Céline Schoonbroodt De Azevedo su Bardine (40″60), mentre in seconda posizione ha chiuso il padrone di casa João Pereira Coutinho su Quala (41″27). Entrambi non hanno commesso errori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Global Champions Tour

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità