Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: la rincorsa dell’Italia a Euro 2016 anche in tv!

Pubblicato

il

Italia-Finlandia. Poi Italia-Bielorussia. Quindi Italia-Polonia. Seppur campioni in carica, gli azzurri sono costretti a passare dal Main Round di qualificazione per strappare il pass degli Europei 2016 di calcio a 5. La rassegna di Belgrado attende la squadra di Roberto Menichelli che ad Anversa conquistò il titolo continentale ed è vietato fallire.

Ma quella impegnata da domani in Polonia sarà un’Italia ricca di nuovi volti. In Belgio si era chiuso un grande ciclo, ora è tempo di ricominciare. Con sullo sfondo i Mondiali 2016. Le amichevoli e i tornei internazionali disputati nell’ultimo periodo hanno evidenziato un lento ma costante rinnovamento. Anche lo stesso Gabriel Lima, capitano indiscusso e punto di forza del Real Murcia in Spagna, ha disputato una sola partita dallo storico sabato sera del febbraio 2014: segnale che Menichelli vuole affidarsi a un gruppo folto, variegato e rodato.

Prima avversaria sarà la Finlandia, già sconfitta nel Main Round del 2013. Sulla carta, un rivale inferiore. Così come la Bielorussia, il che dovrebbe portare gli azzurri a punteggio pieno e pari punti con la Polonia padrona di casa prima dell’ultima gara. Che sarà dunque decisiva per il passaggio diretto del turno. Tutte le seconde e la migliore terza dei vari gironi, invece, si giocheranno in primavera gli spareggi con la formula andata/ritorno. Un rischio, se possibile, da evitare.

Ad accompagnare la campagna di Polonia della truppa di Roberto Menichelli sarà come sempre RaiSport: il canale “ufficiale” del calcio a 5 italiano – che trasmette ogni fine settimana una partita della Serie A – ha definito nelle scorse ore gli accordi per i diritti tv e seguirà ogni incontro in diretta sui canali 57 o 58.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità