Tennis
Tennis, WTA Indian Wells: una Pennetta brillante va agli ottavi, fuori la Errani
Nella nottata italiana, andamento dolce/amaro per il tennis azzurro al femminile nel torneo WTA di Indian Wells. Flavia Pennetta, infatti, si è qualificata agli ottavi di finale grazie alla vittoria in 2 set sull’australiana Samantha Stosur, numero 25 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-2. Sara Errani, invece, non è riuscita a replicare la prestazione della connazionale, essendo stata sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki per 6-4 6-2.
Partendo dal match della brindisina, è stata una partita brillante quella della Pennetta che ha conquistato molti punti sul suo servizio concedendo un solo break nel corso della sfida. Nel primo set, la partenza non è ottimale con il 3-1 di parziale a favore della Stosur. Tuttavia, la reazione dell’azzurra non si fa attendere e dopo aver conquistato la parità nello score sul 4-4, grazie ad un tennis di accelerazioni e spostamenti continui, ottiene il break decisivo sul 5-4. La chiusura sul 6-4. dallo 0-30 iniziale, certifica che mentalmente Flavia è ben presente.
Nella seconda frazione, lo sviluppo della contesa è in discesa per la nostra portacolori. Due break conquistati con l’australiana decisamente fallosa e incapace di sfruttare le poche palle break che Flavia concede. Le medie alla battuta di punti realizzati sono elevatissime e questo consente alla Pennetta di chiudere con agio il match sul 6-2.
Come dicevamo, è arrivata una sconfitta, invece, per Sara Errani, vittima come Roberta Vinci, della tedesca Lisicky, testa di serie numero 24 del torneo americano. L’andamento della sfida di Sarita con la teutonica è duale rispetto a quella appena raccontata dell’altra italiana. Il servizio, arma della Pennetta, è stata per la Errani il solito limite che ha agevolato tantissimo la Lisicky, portandola a rimontare nel primo set dal parziale di 4-3 a favore di Sarita. Una gestione del match problematica per l’azzurra che non è mai riuscita a dare continuità al proprio tennis per una velocità di palla, come detto, alla battuta troppo bassa che ha esaltato le qualità in risposta della sua avversaria. Dopo aver perso il primo set sul 6-4, un vero e proprio crollo nel secondo set con una serie di punti (16-6) per la tedesca che ha maturato il 6-2 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: federtennis/tonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com
Twitter: @Giandomatrix