Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015, le pagelle: Cancellara vede Sanremo, Quintana amministra

Pubblicato

il

Si è conclusa a San Benedetto del Tronto la 50esima edizione della Tirreno-Adriatico, breve corsa a tappe che ha vissuto sul Terminillo la propria apoteosi, tra freddo e neve. Il successo finale è andato al colombiano Nairo Quintana (Movistar), che oggi ha potuto finalmente festeggiare. Queste le pagelle dell’ultima tappa.

CANCELLARA Fabian, voto 9: dopo la sconfitta nel prologo iniziale, lo svizzero non fallisce nella prova conclusiva. Impressionante, in particolare, l’ultimo chilometro, letteralmente volato dal Diretto di Berna. Ad una manciata di giorni dalla Milano-Sanremo, corsa in cui sale sul podio dal 2011, dimostra di avere un’ottima gamba. E a questo punto, va battuto. E non sarà facile.

MALORI Adriano, voto 8: una prova di alto livello per l’azzurro, cui però è mancato qualcosa per precedere un grande Cancellara. Il distacco sul traguardo, di 4”, è la prova di un livello simile tra le due locomotive. E Adriano sembra sempre più conscio delle proprie potenzialità.

KIRIYENKA Vasil, voto 7: quando c’è da spingere, lui risponde presente. Per il bielorusso del Team Sky un terzo posto importante. Gli anni passano ma i pedali continuano a girare splendidamente.

CASTROVIEJO Jonathan, voto 6,5: lo spagnolo resta ai piedi del podio. Subito dopo i migliori cronoman al mondo sembra esserci lui, ma attualmente sembra un gradino sotto i vari Wiggins, Martin, Cancellara e, perchè no, Malori.

QUINTANA Nairo, voto 7: dimezza il margine su Bauke Mollema ma porta a casa il Tridente e la maglia azzurra. Dopo il Giro d’Italia, un altro successo di prestigio in territorio nostrano. E a luglio proverà l’assalto al Tour de France e alla maglia gialla. Un Quintana così fa paura a molti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Tirreno-Adriatico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità