Tennis
Tennis, Masters 1000 Indian Wells: Seppi niente bis contro Federer
Roger Federer vendica la sconfitta del terzo turno degli Australian Open e supera Andreas Seppi nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Lo svizzero si impone in poco meno di un’ora e mezza in due set con il punteggio di 6-3 6-4.
Nel primo set grande equilibrio fino all’ottavo game, quando Federer si procura due palle break e la seconda è quella decisiva per portarsi avanti 5-3. L’azzurro ha subito un’occasione per l’immediato controbreak, ma il numero due del mondo annulla tutto e alla fine conquista il primo parziale.
Nel secondo Seppi annulla subito una palla break in apertura, ma nel terzo game è costretto a cedere il servizio. L’altoatesino comunque non molla mai e riesce a ritrovare la parità, trovando il controbreak nel sesto gioco. Federer, però, non vuole concedere nulla ad Andreas e si riporta subito avanti nel game successivo e questa volta in maniera decisiva, chiudendo alla fine 6-4.
Viene dunque eliminato l’ultimo azzurro presente nel tabellone maschile e quindi ci restano Fabio Fognini e Simone Bolelli nei quarti di doppio e soprattutto Flavia Pennetta. Nella notte la brindisina si resa protagonista di una straordinaria impresa contro Maria Sharapova.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto da fedetennis di Tonelli
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com