Hockey Prato
Hockey prato, A1: riparte il campionato e l’appassionante duello Amsicora-Bra
Riparte sabato, dopo la lunga pausa invernale, nella quale si sono disputati anche gli incontri del Round 2 di World League (nei quali abbiamo visto una grande Italia), il massimo campionato maschile di hockey su prato. Si ritorna dunque a giocare sui campi italiani e torna in scena per gli appassionati lo spettacolare duello scudetto tra Amsicora e Bra, che ormai va avanti da svariati anni.
I sardi, campioni d’Italia due anni fa, sono in vetta alla classifica, con un girone di andata al limite della perfezione, con sette successi e due pareggi in nove partite. Lontani solo tre punti i piemontesi: a fare la differenza dunque è il lottatissimo big-match all’Augusto Lorenzoni, conclusosi a favore di Mureddu e compagni. I ragazzi di Roberto Carta dalla decima giornata avranno però una freccia in meno al proprio arco: ha deciso di appendere il bastone al chiodo Gabriele Murgia, top-player dei verdi. Resta comunque una rosa dall’alto livello e soprattutto affiatatissima. Non hanno nulla da invidiare neanche Lanzano e co., esperienza e cinismo sotto porta le grandi qualità dei Bunnies.
Alle spalle della lotta scudetto, poi, c’è l’inseguimento ai due posti rimasti per i play-off. In molte a contendersi questo importante traguardo: su tutte spicca l’HC De Sisti Roma, ma subito dietro ci sono le agguerrite Bonomi, Tevere e Suelli; proveranno ad inserirsi in caso di difficoltà altrui Ferrini e Fincantieri. Nelle zone basse della classifica, invece, puntano a migliorare la matricola San Vito Romano e il CUS Cagliari, ancora fermo a quota zero.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Foto: Andrea Lusso