Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Main Round Euro 2016: l’Italia parte in quarta! La Finlandia cede nella ripresa

Pubblicato

il

Una partita dominata, dal primo al quarantesimo minuto, ma decisa solo nella ripresa. L’Italia di calcio a 5 fatica a sbloccare il risultato contro la Finlandia nella gara d’esordio del Main Round di qualificazione a Euro 2016, ma si scatena alla distanza e vince agevolmente 4-0 senza praticamente subire un tiro in porta.

I finnici, infatti, eseguono al meglio la fase difensiva nel primo tempo. L’Italia gode di maggiore qualità, esaltata dal ritorno di capitan Lima, ma sbatte contro la retroguardia avversaria e contro il palo colpito da Canal. L’atteggiamento però è quello giusto e al 5′ della ripresa Murilo apre le marcature con un gol stupendo. E’ il preludio alla goleada, perché la Finlandia si scopre e la squadra di Roberto Menichelli può finalmente distendersi senza patemi.

In contropiede sigla il bis Canal, poi Patias cala il tris da pochi passi. Nel finale ecco anche il definitivo 4-0, cercato a lungo da Ercolessi. Primi tre punti verso Belgrado: domani alle 16.30 c’è la Bielorussia.

 

ITALIA-FINLANDIA 4-0 (0-0)
ITALIAMammarella, Ercolessi, Lima, Fortino, Merlim, Romano, Schininà, Honorio, De Luca, Patias, Canal, Giasson, Murilo, Miarelli. Ct.: Menichelli

FINLANDIA
Ojanpera, Autio, J. Kytola, M. Kytola, Hosio, Korsunov, Pakola, Torvinen, Inapshba, Gronholm, Muridiyazd, Korpela, Teittinen, Savolainen. Ct.: Martić

MARCATORI
: 4’17” s.t. Murilo, 5’23” Canal, 8’50” Patias, 16’14” Ercolessi

AMMONITI
: Autio (F)

ARBITRI
: Eduardo Jose Fernandes Coelho (Portogallo), Nuno Miguel Costa Bogalho (Portogallo), Admir Zahovic (Slovenia) CRONO: Damian Jaruchiewicz (Polonia)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Cassella

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità