Calcio
Calcio, Champions League: le possibili rivali della Juventus nei quarti di finale
La Juventus è tra le migliori otto squadre d’Europa. Con una prova di forza notevole, 2-1 e 3-0 al Borussia Dortmund, i bianconeri tornano ai quarti di finale di Champions a distanza di due anni dall’era Conte. La corsa nel 2013 si fermò però contro il Bayern Monaco poi campione a Wembley. Chi pescherà ora la Vecchia Signora?
I sorteggi andranno in scena venerdì 20 marzo alle ore 12 a Nyon, seguiti da quelli dell’Europa League (ore 13). L’accoppiamento è libero, dunque senza vincoli di nazionalità o precedenti dei gironi: sette le compagini che la squadra di Massimiliano Allegri potrebbe incontrare.
Sulla carta, gli avversari migliori sarebbero Porto e Monaco. I lusitani hanno superato il Basilea, i monegaschi l’Arsenal (rischiando la beffa al ritorno). Più complicate le sfide contro Atletico Madrid (0-1 e 0-0 nella fase a gironi) e Psg (che affronterà l’andata senza Ibrahimovic e Verratti), da incubo quelle con Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Il verdetto si conoscerà tra poco più di 36 ore.
Possibili rivali (con coefficiente di difficoltà):
Monaco ***
Porto ***
Atletico Madrid ****
Psg ****
Real Madrid *****
Barcellona *****
Bayern Monaco *****
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris