Seguici su

Karate

Karate, Europei 2015: il kata maschile nella finale a squadre

Pubblicato

il

L’Italia ha raggiunto quest’oggi la finale del kata maschile a squadre agli Europei 2015 di Istanbul, in Turchia. Gli Azzurri Alessandro Iodice, Mattia Busato ed Alfredo Tocco hanno superato per 5-0 sia la Russia che la Croazia,e  domenica disputeranno la finale contro la Spagna. Le due formazioni si incontrarono già nell’atto conclusivo dello scorso anno, quando furono gli iberici a prevalere.

A loro volta medagliate d’argento nel 2014, le ragazze Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti disputeranno la finale per il bronzo contro la Croazia. L’Italia ha infatti battuto per 3-2 la Serbia, ma è poi stata sconfitta con lo stesso punteggio dalla Turchia padrona di casa. Il titolo si giocherà proprio tra le turche e la Germania, che ha sconfitto la Spagna campione in carica.

Domani sono in programma le finali individuali, con Nello Maestri (84 kg) e Luca Maresca (60 kg) che si giocheranno il titolo continentale rispettivamente contro l’azero Aykhan Mamayev ed il francese Sofiane Agoudjil. Combatteranno per il bronzo, invece, Luigi Busà (75 kg) contro il turco Elman Eltemur e Mattia Busato, che nel kata individuale sfiderà il danese Christopher Rohde. Dobbiamo invece precisare che non ce l’ha fatta Greta Vitelli (+68 kg): la campionessa mondiale 2010 ha infatti perso nell’ultima sfida dei ripescaggi contro la svedese Hana Antunovic.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: WKF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità