Seguici su

Artistica

Ginnastica, Larisa Iordache salterà gli Europei 2015! Problemi alla caviglia, assente la favorita

Pubblicato

il

Larisa Iordache non parteciperà agli imminenti Europei di ginnastica artistica, che si svolgeranno a Montpellier (Francia) dal 15 al 19 aprile!

La notizia è davvero clamorosa, visto che la vicecampionessa del Mondo era la naturale favorita per la conquista del titolo continentale all-around. Non potrà inoltre difendere l’oro al corpo libero, conquistato lo scorso anno a Sòfia insieme a Vanessa Ferrari.

A darne notizia è lo stesso Octavian Bellu, CT della Nazionale Rumena, che ha preferito far riposare la propria capitana ancora alle prese con un’infiammazione plantare non completamente smaltita e soprattutto con un problema alla caviglia sinistra, la stessa che le impedì di essere al top alle Olimpiadi di Londra. Non disputerà nemmeno i Giochi Olimpici Europei a giugno (ma in quel caso per assolvere gli obblighi scolastici) e quindi la vedremo direttamente tra qualche mese in preparazione ai Mondiali di Glasgow.

Ora la rassegna continentale è più incerta che mai e si fatica seriamente a trovare un’autentica favorita sui quattro attrezzi (mancherà anche Aliya Mustafina). A questo punto Erika Fasana, visto lo stato di forma che sta attraversando, può seriamente ambire a dire la sua sul giro completo. Ma anche sui singoli attrezzi, soprattutto trave e corpo libero, si aprono spiragli interessanti per tutta Europa. E Vanessa Ferrari avrà un’avversaria in meno per tentare il bis.

 

(fonte prosport.ro)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità