Seguici su

Judo

Judo: gli Azzurri per il Grand Prix di Samsun

Pubblicato

il

Dopo il Grand Prix di Tbilisi, l’attenzione del judo internazionale si sposta in Turchia, dove da venerdì a domenica si terrà il Grand Prix di Samsun, giunto alla sua terza edizione. Alla prova prenderà parte anche l’Italia, che però lascerà a riposo le due medagliate della prova georgiana, Odette Giuffrida ed Edwige Gwend. Proprio la ventenne Giuffrida, tra l’altro, aveva vinto l’argento lo scorso anno in questa prova, ottenendo l’unica medaglia della rassegna per i colori azzurri, ed era inizialmente annunciata tra le partecipanti.

A guidare la squadra sarà dunque Assunta Galeone (78 kg), reduce dal quinto posto di Tbilisi, un risultato che, se da un alto può essere considerato incoraggiante, dall’altro la motiverà certamente a fare meglio questa settimana. Dopo la collezione di podi della passata stagione, infatti, Galeone è alla ricerca della sua prima medaglia nel 2015. Occhi puntati, poi, sui giovani Maria Centracchio (57 kg) ed Antonio Esposito (73 kg): da loro non si può pretendere nulla in una prova di spessore così elevato, ma proprio per questo potrebbero arrivare delle gradite sorprese.

CONVOCATI ITALIANI
Donne: Maria Centracchio, Valentina Giorgis (57 kg), Assunta Galeone (78 kg)
Uomini: Marco Maddaloni, Antonio Esposito (73 kg), Matteo Marconcini (81 kg)

Nel complesso, a Samsun saranno presenti ben settanta Paesi: la Turchia, padrona di casa, schiererà ben cinquantatré judoka, ma le attenzioni andranno rivolte soprattutto su Russia e Francia, presenti con un contingente ridotto ma come sempre di grande spessore.

Infine, ricordiamo che nelle giornate di sabato e domenica si terrà anche l’European Cup Junior di Lignano Sabbiadoro, competizione alla quale parteciperanno ventisei delegazioni nazionali. L’Italia, padrona di casa, potrà contare su un esercito di centotredici judoka.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità