Arco
Tiro con l’arco: Italia, scatto d’orgoglio a Maratona! Il settore del ricurvo dà spettacolo
Meravigliosa mattinata per i colori azzurri al G.P. di Maratona.
I ragazzi e le ragazze del settore “ricurvo” della nazionale italiana di tiro con l’arco hanno infatti dato spettacolo, qualificando ben 7 degli 8 arcieri totali che sabato si giocheranno nei medal match le posizioni sul podio di questo importante evento, in vista anche di Baku 2015.
Il torneo maschile ha visto David Pasqualucci, Massimiliano Mandia e Marco Morello incantare la platea greca, assieme all’ucraino Markiyan Ivashko. I quattro dopo una serie di incontri vinti si sono dunque presentati alle semifinali dove il derby fra Pasqualucci e Mandia ha visto prevalere il primo (6-4); mentre nella seconda sfida l’atleta dell’Est ha piegato (7-3) le resistenze del nostro rappresentante piemontese.
Il bronzo quindi se lo disputeranno Mandia e Morello; diversamente l’oro Pasqualucci e Ivashko.
Al femminile invece un tripudio, se possibile, ancora maggiore.
Sara Violi, Claudia Mandia,Guendalina Sartori, Elena Tonetta sono giunte tutte e quattro in semifinale annientando la concorrenza rivale a suon di frecce perfette e sangue freddo.
Negli scontri diretti poi a prevalere sono state proprio Sara Violi e Claudia Mandia, le quali si giocheranno il gradino più alto del podio, regolando rispettivamente la Sartori (allo shoot off 6-5/10-9) e la Tonetta (6-2), a cui però rimane un bronzo da dover conquistare
Hanno dovuto abbandonare la competizione anzitempo, purtroppo, Tatiana Andreoli e Natalia Vaaleva che sono state sconfitte nei primi turni.
A più tardi per le gare a squadre.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Fitarco