Tennis
Tennis, WTA Miami: sconfitta al secondo turno per Karin Knapp
Non è fortunata l’avventura di Miami per il tennis azzurro al femminile, fino a questo momento. Dopo la sconfitta di Roberta Vinci contro la tedesca Maria, arriva l’uscita al secondo turno per Karin Knapp che è stata letteralmente presa a pallate dalla numero 9 del ranking WTA Ekaterina Makarova, con il punteggio di 6-1 6-3 in 1 ora e 18 minuti di gioco.
Un vero proprio dominio quello della russa sull’hard della Florida. Un primo set letteralmente volato (28 minuti di gioco) in cui la Knapp non è praticamente mai esistita in campo, in completa balia del tennis della Makarova. La differente classifica si è vista tutta anche per una Karin, oggettivamente, sottotono e non in grado di trovare delle contromisure adeguate all’avversaria. Ben 3 break concessi nella prima frazione, sentenziano in modo inequivocabile l’inferiorità e il 6-1 a dimostrarlo.
Nel secondo set, si registra una piccola reazione della nostra portacolori che riesce a recuperare dall’immediato break del primo game, pareggiando i conti sul 2-2. Tuttavia ciò si rivela una pia illusione e grazie alla maggiore potenza e precisione nei colpi la russa riesce nuovamente a strappare il servizio alla Knapp, chiudendo i conti sul 6-3.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: federtennis/tonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com
Twitter: @Giandomatrix
MichiArdiz
26 Marzo 2015 at 23:19
Questa partita era di secondo turno! Al primo turno Karin ha battuto la Siniakova.
Giandomenico Tiseo
27 Marzo 2015 at 11:16
Hai perfettamente ragione, errore mio. Grazie per la notazione