Tennis
Tennis, Wta Miami: Pennetta sconfitta, ma quanti rimpianti. Halep ai quarti
Finisce agli ottavi di finale l’avventura nel torneo Wta di Miami di Flavia Pennetta. La brindisina è stata sconfitta in due set con il punteggio di 6-3 7-5 in poco più di un’ora e mezza. Sono tanti i rimpianti per questo ko,perchè soprattutto nel secondo set Flavia si è trovata più volte avanti e con la possibilità concreta di portare la sfida al terzo.
Nel primo set è decisivo un solo break , ottenuto dalla rumena nel sesto game; mentre nel secondo, come detto, la Pennetta spreca davvero tantissimo. Flavia strappa subito il servizio e si porta sul 2-0. Purtroppo arriva l’immediato controbreak, ma l’azzurra nuovamente si porta avanti prima 3-1 e poi 4-2. Sembra ormai fatta ed invece nel momento di chiudere il set sul 5-4 alla Pennetta si spegne la luce e la Halep ne approfitta subito, costruendo una striscia di tre game consecutivi (due break) che portano la numero tre del mondo ai quarti.
Esce di scena dunque anche l’ultima italiana presente in tabellone, visto che qualche ore prima era andata ko anche Sara Errani. Anche nel tabellone di doppio maschile non è andata bene all’Italia con la coppia Fognini-Bolelli nuovamente sconfitta, dopo la finale di Indian Wells, dal duo Sock/Pospisil nel secondo turno in due set per 6-2 6-3.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto da fedetennis di Tonelli
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com