Nuoto
Nuoto: terza medaglia spagnola per Alice Mizzau
Dopo 200 sl e 100 sl, Alice Mizzau completa il suo tris di medaglie ai Campionati Spagnoli Open di nuoto salendo sul podio anche nei 400 stile libero. La friulana è in grande crescita e si conferma possibile pedina di lusso per la nazionale italiana grazie ai suoi recenti allenamenti proprio con i migliori atleti iberici.
1’58” nei 200, 55”7 nella velocità pura e, oggi, 4’12”37 nei 400 (in batteria 4’11”93). Non la sua gara, e infatti il crono non è memorabile, ma comunque un bronzo che dà morale dopo un periodo travagliato. Ora Alice ha ritrovato il sorriso e agli Assoluti di Riccione (14-18 aprile) andrà a caccia della qualificazione per i Mondiali di Kazan. Soprattutto in ottica staffetta 4×200 sl, inoltre, il suo apporto può essere decisivo.
Davanti ad Alice Mizzau ci sono la solita Mireia Belmonte Garcia (4’04”99) e Melani Costa Schmid (4’07”52). Domenica scorsa, nel test in pieno carico del Trofeo Biancorosso di Novara, l’ex campionessa del mondo della specialità Federica Pellegrini aveva toccato in 4’07”44 nuotando a inizio mattinata e dopo il cambio dell’ora. La veneta comunque non punta più sui 400: il lavoro – sottolinea Matteo Giunta – è tutto finalizzato per i 200 sl.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fin/DeepBlueMedia