Pallamano
Pallamano maschile: top&flop di metà stagione
L’anno ormai è al termine ed è tempo di fare bilanci. Olimpiazzurra vi propone i top&flop della prima parte di stagione della serie A maschile. Andiamo a vedere i verdetti.
PROMOSSI
Loacker Bozen: i Campioni d’Italia in carica, anche quest’anno si rivelano la squadra da battere, gli altoatesini sono imbattuti grazie ai 354 gol messi a segno da Turkovic e compagni. I biancorossi, però, devono stare attenti a non perdere colpi perchè ad un solo punto di distanza c’è il Pressano, pronto ad insidiare la leadership dei biancorossi.
Sassari: la squadra sarda viaggia nelle zone alte della classifica del Girone B, assieme all’Ambra e al Carpi. I sassaresi, dopo un ottimo inizio di stagione, nell’ultimo periodo ha subito qualche sconfitta in più delle dirette concorrenti, ma restano sempre in lotta per il primo posto, grazie anche ai 320 gol messi a segno.
Junior Fasano: i pugliesi sono i dominatori del Girone C,infatti, la squadra di Mister Lopasso è imbattuta, ma deve fare attenzione al Conversano che ora dista solo tre punti. I biancoblu hanno anche una delle miglior difese del campionato con 269 gol subiti.
BOCCIATI
Rovereto: la squadra di Scarfiello si trova in ultima posizione con all’attivo solo una vittoria. C’è molto da lavorare, sopratutto in attacco: sono appena 232 i gol segnati dalla compagine trentina.
Putignano: la compagine di Mister Laera ha trovato la prima vittoria stagionale dopo ben 12 sconfitte consecutive. Si dovrà lavorare molto sulla difesa: sono 351 i gol subiti dalla squadra pugliese.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da ladige.it