Baseball
Baseball, IBL 2015: lotta infuocata per la testa della classifica
E’ ormai sempre più nel vivo la stagione baseballistica nostrana che, con il fine settimana in arrivo, vivrà il 5° atto del Campionato Italiano.
C’è grande curiosità quindi per capire se nella IBL 2015 una delle tre capoliste della classifica riuscirà a staccare le altre attuali contendenti frazionando la vetta in più parti.
Il big-match di giornata sarà sicuramente quello fra Rimini e Bologna, nella riedizione peraltro delle Italian Baseball Series 2014, dove a spuntarla furono i felsinei; mentre Padova se la vedrà con Parma, in un incontro che per i veneti può comunque nascondere delle insidie nonostante l’attuale differenza di forma fra le due compagini.
A completare il quadro infine penseranno Città di Nettuno-San Marino, contesa nella quale i laziali cercheranno di sfruttare il fattore campo per agganciarsi al treno dei ragazzi del Monte Titano, e Godo-Nettuno2, duello che se vinto nettamente da una delle due contendenti potrebbe ridisegnare la seconda parte della graduatoria in maniera certamente diversa.
Foto: FIBS (Ezio Ratti)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@oasport.it