Tennis
Tennis: trionfo di Federer a Istanbul, Gasquet conquista Estoril, rinviata finale a Monaco
Nella domenica delle finali di scena nei tornei ATP di Istanbul, Estoril e Monaco di Baviera, è chiaro che la vittoria che attira l’attenzione di tutti è quella di Roger Federer sul terra battuta turca, alla prima partecipazione dello svizzero. Federer, infatti, ha ottenuto il 85esimo successo in carriera nel circuito, il terzo stagionale dopo Brisbane e Dubai, sul cemento, e l’undicesimo trofeo conquistato sulla superficie da lui meno amata.
Non è stato un Roger a 5 stelle quello di Istanbul ma sufficiente per avere la meglio sull’uruguaiano Pablo Cuevas, testa di serie numero 3 e grande esperto della terra. Un match vinto dal fenomeno di Basilea in due set, con i parziali di 6-3 7-6 che può essere un punto di partenza positivo per il rossocrociato in vista dei prossimi impegni che culmineranno sul rosso di Parigi, tra un mese e mezzo.
Per quanto riguarda le altre finali di questa domenica tennistica, Richard Gasquet ha conquistato il titolo a Estoril avendo la meglio sul talentuoso australiano Nick Kyrgios evidenziando una predisposizione migliore alla terra battuta. A Monaco di Baviera, invece, la finale tra Andy Murray e Phillip Kohlschreiber è stata rinviata a domani per la pioggia.
ATP ISTANBUL
Federer (Svi) b. Cuevas (Uru) 6-3 7-6
ATP ESTORIL
Gasquet (Fra) b. Kyrgios (Aus) 6-3 6-2
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giandomenico.tiseo@oasport.it
Immagine: Federtennis/Tonelli
Twitter: @Giandomatrix