Golf
Golf, Nordea Masters: Noren prova ad allungare a diciotto buche dal termine, 37° Tadini
Alex Noren prende il comando delle operazioni a diciotto buche dal termine del Nordea Masters (montepremi € 1.500.000). Lo svedese si prende la testa del torneo a Malmö grazie ad un gran -5 (67) di giornata, con cui stacca la concorrenza di due colpi e abbassa l’asticella a -11 (205 – 70 68 67). Il padrone di casa ha marciato con sette birdie e due bogey sul PGA Sweden National, confermando la sua grande regolarità in questa stagione.
Il più diretto inseguitore risponde al nome del tedesco Maximilian Kieffer, a -9: il teutonico conferma di essere in gran forma con un -2 e si giocherà la vittoria finale. Coppia tutta svedese, invece, in terza posizione, con Sebastian Soderberg e Jens Dantorp (-8): il primo si mantiene lì con un preciso -1, mentre il secondo perde la leadership con un opaco +1. Potrebbero essere troppi, invece, quattro colpi di distanza per Søren Kjeldsen: il danese, vincitore dell’Irish Open, tenterà il bis partendo dalla quinta posizione, a -7. Si risveglia forse troppo tardi Henrik Stenson, l’uomo più atteso della settimana; il numero quattro al mondo entra nella Top 10 soltanto quest’oggi, stampando un bel -4 che gli consente di salire in sesta posizione (-6), pari merito con i connazionali Kristoffer Broberg e Steven Jeppesen.
Alessandro Tadini perde qualche posizione e si installa a metà classifica, al 37esimo posto con -2 (214 – 69 72 73). Il piemontese, unico italiano rimasto in gara dopo le eliminazioni di Paratore e Pavan, va sopra Par con un +1 di giornata con tre bogey e due birdie, per una card al solito piuttosto scarna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook