Seguici su

Judo

Judo, Universiadi 2015: il Giappone si prende i due titoli a squadre

Pubblicato

il

Si è concluso quest’oggi il programma del judo alle Universiadi di Gwangju 2015: il Giappone ha trionfato nelle due prove a squadre, aggiungendo due medaglie d’oro alla sua collezione e battendo sia al maschile che al femminile i padroni di casa della Corea del Sud per 3-2.

La squadra giapponese al maschile era composta da Sho Tateyama, Yuji Yamamoto, Kenya Kohara, Kenta Nagasawa e Katsuma Ueda, mentre la formazione delle ragazze ha visto combattere Mako Uchio, Anzu Yamamoto, Megumi Tsugane, Kazuki Osanai e Sarah Asahina.

Le azzurre (Elena Moretti, Valentina Giorgis, Alessia Regis, Valeria Ferrari e Lucia Tangorre) hanno perso il loro primo incontro per 5-0 con il Giappone, mentre hai ripescaggi sono state sconfitte per 4-1 dalla Francia, classificandosi dunque in settima posizione. Le francesi avrebbero poi perso il match per il bronzo contro il Brasile, salito sul terzo gradino del podio assieme alla Russia. La stessa Russia ha conquistato il podio anche con gli uomini, mentre il secondo bronzo in palio è andato all’Ucraina.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine. 2015 Gwangju Summer Universiade (pagina Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità