Seguici su

Roma 2024, Montezemolo avverte: “Parigi favorita per le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari ed attualmente numero uno del Comitato promotore di Roma 2024, intervistato dal Corriere dello Sport, ammette come Parigi sia in pole-position per ospitare le Olimpiadi che si svolgeranno tra nove anni: “Sono realista. Oggi la candidatura più forte è quella di Parigi. Però noi abbiamo tutto per potere fare bene. Abbiamo impianti già esistenti di primissimo ordine. Abbiamo il ricordo, l’esempio dei Giochi del ’60“.

Sugli impianti già esistenti: “Lo stadio Olimpico potrebbe ospitare le Olimpiadi stasera. Stesso discorso per lo stadio del nuoto e per quello del tennis. Abbiamo poi solo l’imbarazzo della scelta quanto a campi di regata. Non abbiamo problemi neanche in tema di campi da calcio o palasport di basket, basti pensare a Milano e Bologna“.

Montezemolo indica la ricetta per ribaltare il pronostico e vincere: “Un grande spirito di squadra fra le istituzioni. Il presidente Mattarella è stato decisivo in questo senso: nell’incontro con Bach di un mese fa ha dato l’impegno personale e del Paese. C’è bisogno del supporto totale del governo perché è l’Olimpiade dell’Italia, non solo di Roma. Poi serve il supporto del Comune, della Regione e del Coni. Ciascuno per la propria parte“.

La lezione di “Mafia Capitale” deve rappresentare la molla per reagire e cambiare: “Le lezioni del passato devono servire. Tutto va fatto con la massima trasparenza. Ma un Paese che dice no a opportunità di questo genere, è un Paese morto. Roma è una città ferma, con molti problemi. Una sfida di questo genere le ridarebbe uno slancio importante verso il futuro“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità