Seguici su

Slittino

Slittino: Dominik Fischnaller insegue il Mondiale juniores

Pubblicato

il

Oggi e domani si disputeranno a Park City, negli Stati Uniti, i Campionati Mondiali juniores di slittino.

Nel singolo maschile l’ovvio favorito sarà il nostro Dominik Fischnaller, reduce dal primo podio in carriera in Coppa del Mondo a Sigulda. Il 19enne altoatesino in questa competizione ha già vinto un bronzo ad Oberhof 2011 ed un argento lo scorso anno a Koenigssee: manca solo una medaglia per completare la collezione. Nel corso delle prove l’azzurrino ha fatto sempre segnare il miglior tempo e, francamente, non si vede chi possa impensierirlo per il successo se non il cugino Kevin Fischnaller, anch’egli molto pimpante nei test di questi giorni. Il Bel Paese rappresenterà la nazione guida di questa competizione: considerando anche Emanuel Rieder, esistono buone possibilità di trovare tre azzurri ai primi 5 posti.

In campo femminile, invece, la selezione tricolore sarà rappresentata da Sandra Robatscher, nipote di Armin Zoeggeler, ed Andrea Voetter. Favorita per il successo la padrona di casa Summer Britcher, con le azzurre, alla prima partecipazione ad una rassegna iridata juniores, che punteranno ad entrare tra le prime 10.

Nel doppio, infine, spazio ai campioni olimpici giovanili Florian Gruber e Simon Kainzwaldner, non velocissimi durante le prove, ma comunque in grado di sferrare l’attacco alle prime cinque posizioni.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità