Seguici su

Basket

Basket femminile,SerieA1: terza giornata di ritorno, big match Schio-Parma

Pubblicato

il

La terza giornata di ritorno del campionato di basket femminile sarà sicuramente caratterizzata dallo scontro al vertice tra la Famila Schio e il Lavezzini Parma. Le venete devono vendicare la sconfitta dell’andata, unica in tutto il campionato e dopo il successo dello scorso turno contro Lucca, vogliono dare l’ennesimo segnale di chi sia la padrona di questa serie A1. Dall’altra parte c’è una Parma vogliosa di raggiungere il primo posto in classifica e di cominciare a sgretolare le certezze di una Schio, che già ad inizio anno era nettamente la favorita per lo Scudetto.

Chi potrebbe approfittare della situazione sono la Goldbet Taranto e soprattutto il Gesam Lucca. Le pugliesi stanno cercando di risalire la classifica e saranno ospiti di una Ceprini Orvieto in profonda crisi di risultati e che non riesce più a trovare lo smalto e la brillantezza di inizio stagione; le toscane, invece, devono reagire soprattutto mentalmente alla sconfitta della scorsa giornata e forse non c’è avversario migliore del poco temibile Cus Cagliari, sempre più fanalino di coda.

Chiude il programma la sfida tra la Trogylos Priolo e la Pallacanestro Pozzuoli, dove in palio ci sono punti importanti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Questo il resoconto completo della giornata:

SCHIO – PARMA

PRIOLO – POZZUOLI

ORVIETO – TARANTO

CAGLIARI – LUCCA

RIPOSANO: UMBERTIDE, CHIETI

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pick&rollmagazine.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità