Seguici su

Biathlon

Biathlon: ad Anterselva vince Shipulin, Dominik Windisch 12esimo

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di Anastasiya Kuzmina nella giornata di ieri, oggi ad Anterselva, nella sprint maschile valida per la Coppa del Mondo, è stato il turno del fratello Anton Shipulin imporsi. Il russo ci è riuscito grazie ad un percorso perfetto al poligono e ad un ottimo passo sugli sci, che spesso lo supporta nella località italiana.

Nonostante un errore al primo poligono ha colto la seconda posizione il norvegese Emil Hegle Svendsen, che ha chiuso la sua prova a 12” dal vincitore. Ha occupato il terzo gradino del podio lo sloveno Jakov Fak, che ha commesso un errore nella seconda serie di tiro. Quarta e quinta posizione per il tedesco Birnbacher ( zero errori) e il russo  Garanichev (1+0). Ha chiuso in sesta posizione, con un errore e a 38” dal vincitore, il leader di Coppa Martin Fourcade, che però mantiene 59 punti di vantaggio su Svendsen.

Per quel che riguarda gli italiani il migliore è stato Dominik Windisch, che ha mancato solo un bersaglio conquistando così la 12esima posizione. Ha commesso lo stesso numero di errori anche Lukas Hofer, che però non è riuscito, nel secondo e nel terzo giro, a fare la differenza sugli sci, chiudendo in 23esima piazza. Ha colpito tutti e 10 i bersagli Christian De Lorenzi, 26esimo sul traguardo. Hanno solo sfiorato la zona punti Christian Martinelli e Pietro Dutto, rispettivamente 41esimo e 43esimo con 1 e 2 errori.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità