Calcio
Calcio femminile, Emi Yamamoto alla conquista di Napoli!
E’ da pochi mesi nelle file del Carpisa Napoli e già si sta mettendo in mostra a suon di gol, Emi Yamamoto è il rinforzo giusto per la squadra partenopea che punta a risultati di prestigio. Conosciamo meglio il talentino giapponese che sta facendo brezza nei cuori dei tifosi napoletani.
E’ nata a Miura, il 9 marzo del 1982, centrocampista con il fiuto del gol. Dopo dieci anni trascorsi tra le file del Perure Tasaki, dove in 126 presenze ha segnato 57 gol, si trasferisce in America per giocare nella prestigiosa Women’s Premier Soccer League: esordisce nel 2008 nelle file dei Chicago Red Eleven, dove colleziona solo quattro presenze senza mai andare a segno. Nel 2009 passa ai Laramie County dove si fa notare segnando 13 reti in 18 presenze. Nel 2010 passa ai Pali Blues dove colleziona solo due presenze, ma nel 2011 ritorna ai Laramie, dove mostra tutto il suo talento, andando a segno 17 volte in 25 presenze. Il 22 dicembre esordisce con la maglia del Napoli, dove si mette subito in luce andando a segno contro la Lazio.
Con la Nazionale del Sol Levante ha collezionato 24 presenze andando a segno 5 volte e ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004 segnando una rete contro gli Stati Uniti nei quarti di finale.
Queste le parole di Italo Palmieri, direttore generale della squadra partenopea: “È un centrocampista di qualità che gioca alla Pirlo e può farci fare il salto di qualità”.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da wleague.uslsoccer.com