Pallavolo
Volley, Coppa del Mondo – I convocati dell’Italia: i 14 azzurri a caccia delle Olimpiadi 2016
Gianlorenzo “Chicco” Blengini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley maschile, ha diramato le convocazioni per la Coppa del Mondo che si disputerà in Giappone dall’8 al 23 settembre. È l’evento clou dell’anno che assegna due pass per le Olimpiadi 2016.
PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Daniele Sottile
OPPOSTI: Giulio Sabbi, Luca Vettori, Ivan Zaytsev
SCHIACCIATORI: Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Iacopo Massari
CENTRALI: Simone Anzani, Simone Buti, Matteo Piano
LIBERI: Massimo Colaci, Salvatore Rossini
Infortunio per Emanuele Birarelli, sostituito da Mengozzi. Buti è il nuovo capitano. Gli acciacchi di Vettori hanno indotto il CT a portare anche Sabbi, lasciando a casa un centrale (Stefano Mengozzi)
(foto FIVB)
Nany74
27 Agosto 2015 at 16:46
Mi accodo alla supplica del “basta infortuni”, perchè già di nostro siamo bravissimi ad incasinarci la vita, non ci serve una mano anche dall’alto……..abbiamo già dato, grazie!
La sola cosa che mi lascia un po’ così è la scelta di Sottile al posto di Saitta, ma credo che vada più a gusti personali che ad effettiva differenza tecnica.
Speriamo che si generi l’entusiasmo necessario di quelli che “non hanno niente da perdere”, anche se non è così………
Forza azzurri !!!
alebi
27 Agosto 2015 at 12:06
L’infortunio del Bira è una bella tegola davvero, soprattutto perchè il reparto dei centrali aveva bisogno di una guida. Ora andiamo con atleti che si devono un po’ “scoprire”, che devono far vedere di poter innalzare il gioco dell’Italia.
Italia che comunque nel sestetto base è forte, un po’ meno invece nella panchina. Quindi per favore, chiunque tu sia, basta con gli infortuni ai giocatori! 😛