Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: vince Frenzel, L.Runggaldier 17°

Pubblicato

il

Quarta affermazione in carriera per Eric Frenzel, nella prima Gundersen di Seefeld valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica: l’iridato in carica chiude in 25:59.1, circa 20” meglio del norvegese Magnus Moan e del connazionale Tino Edelmann.

Frenzel, ventiquattrenne della Sassonia, aveva ottenuto la sesta misura dal trampolino, con 99.5 metri ma un’ottima valutazione stilistica (125.3 punti complessivi): sugli sci ha sfoggiato una progressione invidiabile, senza che nessuno sia riuscito a tenere il suo passo. L’austriaco Bernhard Gruber, miglior misura del salto, termina in nona posizione; solo quindicesimo il francese Jason Lamy-Chappuis.

L’Italia, finalmente, alza la testa. Lukas Runggaldier termina infatti al diciassettesimo posto, distanziato di 1’26” dal vincitore; il gardenese recupera ben 23 posizioni sugli sci, dopo il quarantesimo punteggio dal trampolino. Venticinquesimo Alessandro Pittin, che invece era diciottesimo dopo il salto; comunque, il rientro del campione carnico deve aver fatto bene a tutta la squadra, visto che tutti gli azzurri-per la prima volta nella stagione-sono stati ammessi alla gara. 42°Armin Bauer, 47°Giuseppe Michielli, 48°Samuel Costa.  Domani si replica, sperando che i ragazzi di Fabian Ebenhoch riescano a confermare i progressi.

foto tratta da live-wintersport.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità