Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2015: quattro senza ingiocabile nella prima giornata, da rivedere il quattro di coppia

Pubblicato

il

Ottime notizie e qualche equipaggio sottotono per l’Italia nella prima giornata di gare ai Campioni del mondo di Aiguebelette. Nelle specialità olimpiche fornisce subito un’ottima impressione il quattro senza di Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino. Gli azzurri, direttamente in semifinale, dominano la batteria precedendo di quattro secondi la Gran Bretagna con il tempo di 5.50.34, il migliore della giornata. Vince e convince anche il doppio pl di Andrea Micheletti e Pietro Ruta che nella quinta batteria precede Stati Uniti e Polonia. La terza bella notizia arriva dal due senza di Niccolò Mornati e Vincenzo Capelli, uscito vincitore dopo un’avvincente lotta con Olanda e Francia. Anche per loro quarti di finale assicurati.

Non convince per il momento il quattro di coppia di Simone Venier, Mario Paonessa, Francesco Cardaioli e Francesco Fossi, quarto e costretto ai recuperi. Partenza pessima degli azzurri che nella seconda metà di gara rimontano dalla sesta alla quarta piazza, chiudendo a circa quattro secondi dai primi due posti di Australia e Polonia. Sembrano lontane da una condizione accettabile invece Laura Milani e ed Elisabetta Sancassani, quinte e ultime nella batteria del doppio pl.

Recuperi anche per i singoli di Gaia Palma (5^) e Luca Rambaldi e(4°) e per il due senza di Alessandra Patelli e Sara Bertolasi. Per quanto riguarda le specialità non olimpiche primo scoglio superato da Marcello Miani, primo nel singolo pl mentre va ai recuperi il singolo pl di Giulia Pollini (3^).

Spec. Olimpiche Batterie Recuperi Quarti Recuperi Semifinali Finale A Altri
Piazzam.
1x SM
Rambaldi
X
2- SM
Mornati, Capelli
–> X
4- SM
Di Costanzo, Castaldo,
Lodo, Vicino
–> –> –> X
4x SM
Venier, Paonessa,
Cardaioli, Fossi
–> –> X
2x PLM
Micheletti, Ruta
–> X
1x SF
Palma
X
2- SF
Patelli, Bertolasi
–> –> X
2x PLF
Milani, Sancassani
X

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità