Seguici su

Pattinaggio Artistico

Europei Pattinaggio, Cappellini/Lanotte terzi dopo il corto

Pubblicato

il

Sono iniziati gli Europei di pattinaggio artistico a Zagabria (Croazia). La prima disciplina a scendere sul ghiaccio è la danza col programma corto. Stupenda prestazione dei nostri attesissimi Anna Cappellini e Luca Lanotte.

La comasca e il milanese sfornano il miglior esercizio stagionale che regala loro il personal best (66.53), ma è un punteggio leggermente sotto a quanto visto in gara. I giudici non li hanno premiati come meritavano perché la loro Polka è stata indubbiamente la più bella vista in questo pomeriggio, caratterizzata da un’ottima armonia e da un grandissimo affiatamento tra i due. Ad ogni modo il terzo posto parziale può essere salutato con assoluta soddisfazione dal duo delle Fiamme Azzurre: il podio finale è assolutamente alla portata dei nostri azzurri, dopo l’amaro quarto posto della passata stagione. Due punti pieni di vantaggio sulla coppia russa Riazanova/Tkachenko sono un margine rassicurante. Un peccato, però, che le altre due coppie russe siano scappate un po’ via: in testa infatti si è acceso il duello tra Bobrova/Soloviev (69.42) ed Ilinykh/Katsalapov (68.98).

L’altra coppia italiana in gara formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri ha avuto un paio di indecisioni e ha chiuso all’ottavo posto (57.63).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità