Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: Ambrosio, Muglia e Compagno si dimostrano in gran forma

Pubblicato

il

Dopo la seconda giornata del Campionato Italiano di hockey pista, fra le quattordici squadre del massimo torneo del Bel Paese iniziano ad emergere i protagonisti di una stagione che come al solito sarà lunga e giocata su ritmi altissimi. Ecco quali sono stati quindi, secondo OASport, i migliori atleti italiani di questo turno:

Federico Ambrosio: dopo esser passato dal Pieve San Giacomo al Lodi, nel corso dell’estate, il cecchino della nazionale azzurra non ha mai smesso di fare gol e l’inizio della sua nuova avventura in giallorosso è qui a confermarlo. Il match vinto dai suoi per 2-0 sul Valdagno, porta infatti la sua firma.

Samuele Muglia: se l’anno scorso era stato identificato come una delle più piacevoli sorprese dell’annata del Viareggio, quest’anno non può essere certamente così. Il ragazzo adesso è una realtà. La tripletta con cui permette ai toscani di pareggiare 3-3 sull’ostico campo del Matera è lì a dimostrarlo ulteriormente.

Francesco Compagno: 16 anni e non sentirli. La sfacciata giovinezza di un sicuro talento, che Tommaso Colamaria conosce benissimo. Un gol, il suo del 2-2,  che rimarrà nella mente di tutti i tifosi presenti al PalaRovagnati di Biassono sabato scorso, perchè ha consentito ai brianzoli di agganciare il Bassano prima di completare una rimonta infinita che è valsa la prima vittoria stagionale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alberto Vanelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità