Tennis
Tennis, Atp Vienna: Fabio Fognini vola ai quarti
Fabio Fognini conquista l’accesso ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna sconfiggendo per 6-2, 6-4 il ceco Radek Stepanek in poco più di un’ora.
L’azzurro parte fortissimo, aprendo la sfida con un parziale di 3-0 che già compromette il set del rivale. Stepanek prova una reazione conquistando un game, ma il ligure oggi è troppo forte e conquista la frazione per 6-1.
Nella ripresa i due tennisti non riescono a prendere il largo, arrivando sul 3-3 dopo 25′. Fognini pareggia anche il 4-4 per poi andare a segno nel primo break point del parziale, passando a condurre 5-4. Con l’avversario ormai stanco, l’azzurro conquista agevolmente anche il decimo gioco, che vale il quarto di finale.
Lo strapotere del ligure emerge anche dalle statistiche, dove troviamo un netto 84% nella percentuale di punti conquistati con la prima di servizio.
Nel prossimo turno del torneo austriaco il rappresentante del Bel Paese affronterà il vincitore del derby iberico tra David Ferrer e Guillermo Garcia-Lopez.
Foto: profilo Facebook Fabio Fognini
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it