Pallamano
Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2017: difficile impegno per gli azzurri in Romania
Dopo il successo all’esordio contro la Finlandia, la Nazionale italiana di pallamano maschile prosegue il suo cammino nelle qualificazioni ai Mondiali di Francia 2017 affrontando la Romania in trasferta a Calarasi. Una sfida che si preannuncia molto difficile, considerando anche i precedenti tra le due compagini.
Nell’ultimo scontro diretto, infatti, la selezione giallo-blu ha asfaltato a Resita gli azzurri con un netto 44-25, nel quale si è evidenziato ancora una volta il divario tecnico tra la rappresentativa del Bel Paese e quella rumena.
Quella di Ahian Omer è una formazione di grande spessore, dotata di un’ottima solidità difensiva e di molta fantasia in attacco, dove emerge il bomber Valentin Ghionea, vero trascinatore della squadra e decisivo anche nella prima gara del girone contro l’Austria, chiusa con 9 reti, ma con la sconfitta per 27-24
Discorso diverso invece per gli azzurri. I ragazzi di Fredi Radojkovic, pur vincendo, non hanno mostrato sicurezza a livello difensivo, lasciando troppi buchi per gli inserimenti dei finnici.
Ad ogni modo non sarà una partita facile. Tornare con i 2 punti sembra ai limiti dell’impossibile, ma l’obiettivo resta quello di migliorare la scialba prestazione di cinque mesi fa a Resita.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it