Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Casalmaggiore scatenata sul Prostejov e sogna gli ottavi

Pubblicato

il

Tutto estremamente facile per Casalmaggiore nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. Le Campionesse d’Italia hanno surclassato l’Agel Prostejov con un netto 3-0 (25-20; 25-16; 25-21), dominando l’incontro dall’inizio alla fine e rimanendo sempre in pieno possesso del proprio destino.

Le ragazze di Barbolini ottengono così la seconda vittoria nella massima rassegna continentale e rimangono pienamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale in un girone di ferro dove sono presenti le Campionesse d’Europa dell’Eczacibasi Istanbul e le polacche del Chemik Police che si affronteranno domani sera.

Kozuch top scorer con 13 punti, grande prestazione di Stevanovic sottorete (4 muri, 12 punti), Bacchi scatenata sostituita di Piccinini protagonista di un’ottima prestazione difensiva (12 punti, 3 muri), eccellente regia di Llyod.

 

Nel primo set la Pomì si scatena con i muri di Stevanovic che spengono subito la stellina Melissa Vargas, 16enne di grandi speranze ma ancora troppo giovane per sostenere il peso di un’intera squadra. Sull’8-4 il primo allungo, poi le ceche continuano a sbagliare in attacco con Markevich, Topic e in palleggio con Weiss (16-10). Poi tutto semplice con Tirozzi in controllo.

Nel secondo set il Prostejov prova a rimanere incollato con la solita Vargas, fino al 10-10. Scatenata Bacchi, che sostituisce egregiamente una Piccinini ancora non al top della condizione. Muro decisivo di Gibbemeyer e poi un break pauroso da 6-0.

All’inizio del terzo set l’unico momento di difficoltà per Casalmaggiore che va sotto 3-7. Sul turno in battuta di Tirozzi i conti tornano con due murate di Stevanovic e Llyod per il pareggio a quota 10, poi Bacchi con un muro e un’invenzione di Gibbemeyer valgono il 21-18 che chiudono la contesa.

 

CLASSIFICA POOL C: Casalmaggiore 2 vittorie (6 punti), Chemik Police 2 vittorie (5 punti), Eczacibasi Istanbul 1 vittoria (4 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti). Domani sera: Police vs Eczacibasi

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità