Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: finalmente il big match tra Plebiscito e Messina nella settima giornata
L’attesa è finita. Domani, nel settimo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile la sfida a distanza tra Despar Messina e Plebiscito Padova sfocerà finalmente in uno scontro diretto in vasca.
Il match tra le due squadre in testa alla classifica dopo una brillante prima parte di stagione è sicuramente il più importante del sabato di gara. Entrambe le formazioni si trovano a 18 punti con 6 vittorie, anche abbastanza nette, nelle prime sei partite giocate. La sensazione, fino ad ora, è quella di un Plebiscito Padova che ha qualcosa in più ma fino al fischio d’inizio sarà difficile individuare una squadra favorita.
Scontro diretto anche per la seconda posizione con L’Ekipe Orizzonte Catania che ha due punti da difendere sul Rapallo Pallanuoto nello scontro diretto che si disputerà in casa dell’Orizzonte. RN Bogliasco favorita nel derby ligure contro la RN Imperia, ancora inchiodata in fondo alla classifica con zero punti. Favorito, quantomeno sulla carta, il Città di Cosenza che ospiterà la RN Bologna che dopo un ottimo inizio, agevolata anche dal calendario, sembra essersi fermata. A zero punti anche l’Acquachiara ATI 2000, che ospiterò una Mediostar WP Prato in cerca di punti per non perdere il treno buono.
Catania, Piscina F. Scuderi, ore 15:00
L’EKIPE ORIZZONTE – RAPALLO PALLANUOTO
Padova, Piscina Plebiscito, ore 15:00
C.S. PLEBISCITO PD – WP DESPAR MESSINA
Cosenza Piscina Comunale, ore 15:00
CITTA’ DI COSENZA – R.N. BOLOGNA
Firenze, Piscina Nannini, ore 15:00
MEDIOSTAR WP PRATO – ACQUACHIARA ATI 2000
Bogliasco, Piscina Comunale, ore 18:00
R.N. BOGLIASCO – R.N. IMPERIA 57
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pagina FB Piscine Cappuccini Waterpolo Messina