Tennis
Tennis, Fed Cup: Italia-Usa, Serena Williams non ci sarà
Non ci sarà Serena Williams. Questa è la grande notizia nella giornata in cui i due capitani della sfida di Fed Cup tra Italia e Stati Uniti hanno diramato le convocazioni. Se nella formazione azzurra spicca l’assenza di Francesca Schiavone, in quella americana fa notizia l’assenza della più piccola delle sorelle Williams.
La numero due del mondo ha rinunciato per via di un infortunio alla caviglia, procurato nei quarti di finale degli Australian Open con la connazionale Stephens. Le giustificazioni dell’assenza di Serena arrivano proprio dalla diretta interessata, che sul suo profilo twitter ha postato alcune foto della sua caviglia, apparsa molto gonfia.
Mary Jo Fernandez aveva dovuto rinunciare già a Venus, che già durante il primo Slam dell’anno aveva deciso di non partecipare alla sfida di Rimini. Per questo il capitano americano ha convocato le seguenti tenniste: Sloane Stephens, Varvara Lepchenko, Jamie Hampton, Liziel Huber.
L’assenza delle due sorelle Williams sicuramente è una notizia molto positiva per la squadra italiana, che parte con i favori del pronostico. Sara Errani e Roberta Vinci, oltre ad essere la coppia più forte del mondo in doppio, sono sicuramente superiori alle singolariste statunitensi. Non bisogna comunque entrare in campo già convinti di aver vinto, prendendo sottogamba la sfida, perchè la selezione americana può comunque schierare una giocatrice come la Stephens, che ha dimostrato tutto il suo valore in Australia, raggiungendo la semifinale. Anche la Lepchenko è un avversario ostico e ha sempre dato fastidio alle tenniste italiane.
L’Italia cerca il terzo successo nelle sfide con gli Usa e anche l’ultimo precedente senza le Williams (a San Diego nel 2010) ha visto trionfare la squadra di Corrado Barazzutti. La speranza è di replicare quella grande gioia.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da celebritynetworth.com