Tennis
Tennis,Coppa Davis: la febbre ferma Fognini, c’è Lorenzi
Una notizia che circolava già da mercoledi e che lo stesso Corrado Barazzutti aveva lasciato intendere nell’incontro con tutti i giornalisti. Fabio Fognini è ko a causa della febbre e verrà sostituito da Paolo Lorenzi nella primo singolare contro il croato Marin Cilic.
Il tennista romano è apparso molto carico e non parte sicuramente battuto contro il numero tredici del mondo: ” La Davis è come Roma, il mio torneo preferito, quello dove ho giocato partite memorabili, con Bellucci e Davydenko, ma soprattutto con Rafa, anche se ci avevo perso due anni fa in tre set: c’é tanta gente di casa che fa il tifo per te”.
Sul suo avversario Paolo si è espresso così: “Con Cilic non ho mai giocato, so che serve bene e va meglio indoor, semmai chiederò qualcosa a Seppi e al suo coach, Sartori, lui l’ha incontrato poco fa a Melbourne”
Partire subito con una vittoria lancerebbe l’Italia e soprattutto metterebbe meno pressione ad Andreas Seppi, che nel secondo singolare parte nettamente favorito con Ivan Dodig.
Non si sa ancora invece se Fabio Fognini parteciperà al doppio sabato in coppia con Simone Bolelli.
Appuntamento alle ore 14.00 su Supertennis ( canale 64 del Digitale Terrestre e 224 della piattaforma Sky)
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da tenniseastcost.com