Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Vonn domina la prima manche ad Are. Brignone sesta

Pubblicato

il

Una prima manche del gigante di Are caratterizzata dall’assenza di Mikaela Shiffrin (problemi al ginocchio dopo una caduta in riscaldamento) e dalla partenza abbassata, che ha reso la prova una gara sprint.

Alla fine tra tutte queste problematiche spunta l’immensa classe di Lindsey Vonn, autrice di una prima prova davvero meravigliosa, partendo con il pettorale numero sedici, chiudendo davanti di 33 centesimi sulla svedese Frida Hansdotter e 35 sull’austriaca Eva Maria Brem.

Vicine al podio anche la norvegese Nina Loseth (+0.41) e la francese Tessa Worley (+0.50).

Sesta Federica Brignone a sette decimi dalla Vonn. Per la valdostana un brutto errore nella prima parte di gara, dove ha sbattuto violentemente con il braccio contro una porta, per poi scatenarsi nella parte finale, riuscendo a limitare comunque i danni.

Buona prestazione, invece, per Marta Bassino, che chiude tra le prime dieci a poco più di un secondo dalla leader della classifica. Numeroso il gruppo azzurro dopo la quindicesima posizione: Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni ed Elena Curtoni

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB di Lindsey Vonn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità