Seguici su

Atletica

VIDEO – Bruni e Tumi: i due nuovi record nazionali

Pubblicato

il

E’ stato un sabato indimenticabile per l’atletica leggera italiana. Due record nazionali indoor che cadono nel giro di due ore. Per carità erano anche nell’aria, ma trovarceli in questo modo ci ha davvero tirato su il morale. Che sia cambiata la linea di rotta del movimento? Questo è lampante (ma vi rimandiamo ad un approfondimento di domani). Oggi vogliamo solo gioire nel riprovorvi i video dei nuovi primati italiani.

Sui 60m ci ha pensato Michael Tumi ad abbattere la porta col suo 6.53 che stritola il 6.55 di Pierfrancesco Pavoni che reggeva addirittura da 23 anni (a quel tempo il vicentino aveva appena compiuto un mese d’età!). A Magglingen s’è regalato una grande gioia dopo un 2012 difficile e ora sogna di fare bella figura agli Europei indoor. Cliccate qui per vedere la sua super prestazione (ci scusiamo per la qualità molto amatoriale). E dire che è pure uscito male dai blocchi di partenza: chissà cosa avrebbe combinato!

 

A Fermo, Roberta Bruni riscriveva l’asta. La 18enne laziale, bronzo agli ultimi Mondiali juniores, spegnerà le nuove candeline solo l’8 marzo, festa della donna (e compleanno anche di Alessia Trost) ma il suo 4.51 (ottenuto al secondo tentativo) scalza Anna Giordano Bruno dalla prima linea delle prestazioni all-time la proietta nell’elite italiana della specialità. Vale solo per l’indoor, sia chiaro, perchè la Bruno ha un 4.60 all’aperto. Cliccate qui per vedere la super prestazione di Robertina. La prestazione è eccellente, specialmente per come impunta l’attrezzo e riesce a sfruttarlo meglio; pecca forse ancora di qualcosina quando è in aria, ma ci siamo alla grande. Il secondo tentativo a 4.60 (che potete ammirare nella stesso video) non è riuscito davvero per un pelo! Primo posto nelle liste stagionali di specialità e per Goteborg si sogna.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità