Pallavolo
Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, il rebus del sestetto: chi titolare contro la Turchia?
Quale sarà il sestetto titolare dell’Italia per la partita più importante del quadriennio? Chi schiererà Marco Bonitta per la sfida alla Turchia (ore 15.30, diretta tv su RaiSport e diretta scritta su OASport) che vale l’acceso al torneo mondiale di qualificazione alle Olimpiadi 2016?
Il rebus questa volta è in intrigato perché la semifinale persa contro l’Olanda ha sicuramente mescolato le carte. Si punterà ancora su Alessia Orro oppure si sceglierà di riaffidarsi a Francesca Ferretti, più esperta di partite così decisive?
Il nodo della cabina di regia è uno dei più importanti. Confermatissima Valentina Diouf opposto, non potremo fare a meno di Paola Egonu di banda. Antonella Del Core ha giocato ieri una pessima partita: il suo ruolo di capitana esperta non può essere sostituito nella partita della vita ma ci aspettiamo un pronto riscatto. A meno che Bonitta non decida subito di affidarsi alla poco usata Alessia Gennari (ieri titolare nel terzo set) o di ributtare in mischia la deludente Lucia Bosetti di inizio torneo: ipotesi abbastanza lontane.
Al centro presenza imprescindibile di Martina Guiggi ma anche di Anna Danesi che ben si sta comportando, a meno che Cristina Chirichella non recuperi e sia al top per giocare. Recupero che sarebbe importante per Monica De Gennaro visto che Stefania Sansonna ha deluso nelle ultime uscite.
Articoli correlati:
Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, ora c’è una montagna da scalare! Cose Turche per sognare Rio
Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, cosa fare per volare a Rio? Regolamento e criteri