Seguici su

Tuffi

Tuffi: si riparte con gli Italiani di categoria indoor a Trieste

Pubblicato

il

Dopo la pausa invernale, densa di allenamenti e priva di vere competizioni, comincia la nuova stagione dei tuffi. Da venerdì a domenica, infatti, la piscina “Bruno Bianchi” di Trieste ospiterà i Campionati Italiani di categoria indoor.

Si tratta di un appuntamento importantissimo per il proseguo della stagione: l’evento, aperto alle categorie Ragazzi, Junior e Senior, assegnerà i titoli di campione nazionale e comincerà a selezionare gli atleti in vista degli Europei di Rostock in programma dal 18 al 23 giugno, degli Europei Juniores di Poznan (3-7 luglio), del Sei Nazioni giovanile e della Mediterranean Diving Cup.

Si gareggerà dai trampolini 1 e 3 metri e dalla piattaforma 10 metri: presenti molti giovani di ottime speranze e tutti i big della selezione assoluta, guidata da Tania Cagnotto e Francesca Dallapè in cerca di trovare la giusta condizione per le World Series primaverili in vista dei grandi appuntamenti estivi in Germania e Spagna. Banco di prova importante anche per valutare lo stato di forma dei vari Giovanni Tocci, Elena Bertocchi, Andreas Billi, Giorgia Barp, Francesco Dell’Uomo, Michele Benedetti, Maria Marconi, Gabriele Auber e Noemi Batki, i più accreditati per conquistare un posto ad Europei e Mondiali.

Qui il programma completo delle gare.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità