Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5, Europei 2016: Serbia-Russia vale un posto in finale
Sarà la partita che dovrà aprire il programma delle semifinali dell’Europeo 2016 di calcio a cinque, in una giornata che si preannuncia rovente all’Arena Belgrado: è Serbia-Russia, la prima sfida che vale l’accesso alla finalissima di sabato sera.
Il kick-off previsto alle ore 18.30 metterà di fronte quindi la formazione padrona di casa e i vicecampioni continentali uscenti, in un duello che si giocherà ad ogni latitudine del campo.
Sulla carta la favorita è sicuramente la Russia, ma potendo contare sulla spinta di oltre 11.000 appassionati è impossibile dare per spacciata una sorprendente Serbia.
La vena realizzativa di Kocic contro quella di Romulo, quattro gol per il primo, tre per il secondo, l’estro di Peric e quello di Robinho e poi gli estremi difensori Aksentijević e Gustavo.
Un tourbillon di emozioni garantito, dove sicuramente non mancherà anche una forte componente tattica: la Serbia infatti ha dimostrato di essere abilissima nell‘aspettare e ripartire in contropiede, mentre la Russia cercherà sicuramente di imporre il proprio gioco alla contesa.
Foto: UEFA Futsal Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter