Tennis
Tennis, WTA Dubai: Sara Errani vince e conquista il secondo turno
Esordio vincente per Sara Errani nel torneo Wta di Dubai. L’azzurra si è infatti imposta sulla cinese Saisai Zheng con il punteggio di 7-5, 6-3, approdando così al secondo turno.
Inizio di partita shock per Sarita, che perde subito il turno in battuta e sprofonda sullo 0-4 di svantaggio. Sul 5-1 in favore dell’asiatica sembra finita, ma ecco che riemerge tutto il carattere e la grinta della numero 22 del ranking mondiale. La bolognese è infatti imperiosa, realizzando un’incredibile rimonta che la porta a conquistare la frazione per 7-5. Particolare degno di nota è quello che vede la Zheng sciupare con un doppio fallo un set point nel decimo gioco.
La ripresa inizia nello stesso modo in cui è finito il primo set. La tennista del Bel Paese riesce a portarsi avanti 2-0, cede il break, ma lo riprende nel quarto gioco, aggiornando il tabellone sul 3-1. Dopo ben 12 scambi, nel quinto parziale l’azzurra riesce addirittura ad allungare fino al 4-1, tenendo il servizio. Zheng ci prova, vince due game, ma cede definitivamente la sfida per 6-3.
La chiave del successo per la portacolori italiana è stata la seconda di ritorno, dove nelle statistiche ha totalizzato il 67% di punti convertiti.
Ottima vittoria per Sarita, che al secondo turno affronterà la vincente del match tra Roberta Vinci e la kazaka Yaroslava Shvedova.
Foto: pagina Facebook Supertennis tv
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it