Seguici su

Badminton

Badminton, Europei a squadre 2016: ottime prove per l’Italia, ma ancora due sconfitte

Pubblicato

il

Prosegue il cammino della rappresentativa italiana agli Europei di badminton a squadre. Dopo le due nette sconfitte nella prima giornata, arrivano le prime soddisfazioni per i ragazzi del tecnico Arturo Ruiz. Non è tanto il risultato (due sconfitte) ad impressionare, quanto il buon gioco mostrato nelle sfide odierne, che ha permesso agli azzurri di sfiorare l’impresa.

Iniziamo dal team maschile, sconfitto 5-0 dalla Polonia. I bianco-rossi hanno tuttavia faticato non poco per aver ragione degli azzurri. Nella prima sfida di giornata, Rosario Maddaloni ha costretto al terzo set il forte Adrian Dziolko (n. 67 del mondo), giocando un secondo parziale superlativo. Grande prova anche per Giovanni Greco, capace di sfiorare il successo contro Michal Rogalki, che ha poi conquistato la vittoria. Il terzo singolare di giornata ha invece visto Mateusz Swierczynki superare Matteo Bellucci in due set.

Dominio polacco netto nei doppi, dove Lukasz Moren/Wojciech Szkudlarczyk hanno sconfitto il duo composto da Fabio Caponio/Kevin Strobl, mentre Adam Cwalina/Przemtslaw Wacha (n. 28 del mondo) non hanno avuto problemi nel superare Rosario Maddaloni e Giovanni Greco.

Nulla da fare neanche per le donne, che vengono surclassate 5-0 dalla forte Ucraina. E’ Maria Utilina (n. 61 al mondo) ad aprire le danze, sbarazzandosi di Gloria Pirvanescu con un netto (21-7; 21-9). Stessa sorte tocca a Lisa Iversen, superata da Natalya Voytekh in due set. Silvia Garino, nonostante un discreto primo set cede invece ad Elena Prus (21-17; 21-11). Per quanto concerne il doppio, Voytekh/Zharka e Kazarinova/Prus hanno avuto ragione su  Jeanine Cicognini/Giulia Fiorito e Silvia Garino/Lisa Iversen.

Le sfide degli azzurri riprenderanno domani, con la maschile che affronterà Spagna e Norvegia, mentre la femminile fronteggerà la Turchia.

Match degli Azzurri

18/02 ore 08.00 (CET) Men: Italia – Spagna
18/02 ore 12.00 (CET) Women: Italia – Turchia
18/02 ore 16.00 (CET) Men: Italia – Norvegia

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità