Artistica
Ginnastica, Coppa del Mondo – Le pagelle di Glasgow: Skinner sbaraglia, brava Mariani, Seitz concretizza
Ieri pomeriggio si è disputato a Glasgow (Gran Bretagna) il tradizionale Gran Prix, seconda tappa della Coppa del Mondo 2016 di ginnastica artistica.
Di seguito le nostre consuete pagelle. Come sempre voti e giudizi si riferiscono esclusivamente alla gara nello specifico.
Clicca sulle varie pagine per leggere le singole pagelle delle varie ginnaste.
MYKAYLA SKINNER: 9. La vittoria è arrivata, scontatissima e ampiamente prevedibile quindi il voto molto alto è inevitabile. La statunitense rispetta ampiamente il pronostico e domina la gara, infliggendo distacchi pesanti alle avversarie.
Un livello tecnico superiore, soprattutto grazie a delle difficoltà davvero importanti e rilevanti. I D Score parlano in suo favore. Un programma davvero di qualità superiore che però non è ancora eseguito nel migliore dei modi. Diverse le sbavature tra trave e corpo libero che hanno creato qualche punto di domanda sulla performance di una Skinner comunque brava a portare a casa la tappa con un 56.999 interessante.
Non la miglior MyKayla che abbiamo visto negli ultimi anni, questo è evidente. Soprattutto al corpo libero dove una coreografia e delle diagonali stellari non sono state perfettamente eseguite. A differenza del bellissimo Amanar con cui ha indirizzato la gara in maniera definitiva. Prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, seconda medaglia dopo l’argento dell’American Cup 2014, appuntamento a settimana prossima col Trofeo di Jesolo.
CLICCA SU PAGINA 2 PER ENUS MARIANI
Articoli correlati:
Coppa del Mondo – VIDEO: gli esercizi di Enus Mariani a Glasgow, quinto posto finale
Coppa del Mondo – VIDEO: gli esercizi di MyKayla Skinner, trionfo a Glasgow e che difficoltà